Fondazione Italia Usa
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a TikTok
  • Staff
  • Eventi e news
  • Premio America
  • Elezioni USA
  • Amici della Fondazione
  • Come sostenerci
  • Master
  • Newsletter
  • Stati Uniti d’America
    • L’inno USA
    • Dichiarazione d’indipendenza
    • La costituzione USA
    • I presidenti USA
    • La geografia
    • La mappa degli USA
    • La storia
    • La cultura
    • Le istituzioni
    • L’economia
    • Bandiere
    • Dicono degli USA
  • Italiano
  • Menu Menu

Ma chi diavolo sono questi ‘superdelegati’?

Maggio 2, 2016/in Elezioni 2016/da CMDadmin

I superdelegati – questa antipatica genia di ben settecentododici signori scelti dall’establishment democratico non tenendo in minima considerazione il volere popolare (e viene da chiedere, potendo costoro essere determinanti, perché mai svolgere primarie e caucus per poi magari buttarne a mare i risultati) – hanno una caratteristica che li distingue dai semplici delegati: non sono vincolati ad un candidato preciso, neppure nella prima votazione in sede di convention.

Ecco, pertanto, che i sostenitori di Bernie Sanders – il quale, stando alle dichiarazioni finora rilasciate dai predetti (non tutti, molti si sono pronunciati) può contare su pochissimi tra loro mentre ben oltre cinquecento si sono già collocati tra gli ‘amici’ dell’ex first lady – stanno cercando in primo luogo di capire chi siano (per il vero, i nomi si conoscono essendo quelli dei maggiorenti dem) e, in seconda battuta, di far cambiare loro idea.

Mission impossibile, certamente la seconda.

Mission che, come tutte le battaglie perse in partenza, va combattuta.

Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi attraverso Mail
https://italiausa.org/wp-content/uploads/2023/03/logoFondazioneItaliaUsa-1-1.png 0 0 CMDadmin https://italiausa.org/wp-content/uploads/2023/03/logoFondazioneItaliaUsa-1-1.png CMDadmin2016-05-02 00:00:002016-05-02 00:00:00Ma chi diavolo sono questi ‘superdelegati’?
Search Search

CHI SIAMO

La Fondazione Italia USA è un’istituzione indipendente, non-profit e non-partisan, nata per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano.

CONTATTI

Via V. Veneto 108
00187 Roma, Italia

C.F. 97495210581

info @ italiausa.org

LINK UTILI

Contattaci

© Copyright -Fondazione Italia USA 2026, tutti i diritti riservati.Fondazione Italia USA è un marchio registrato. - powered by Enfold WordPress Theme
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a TikTok
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Art. 1 legge 3/2019
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto