Fondazione Italia Usa
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a TikTok
  • Staff
  • Eventi e news
  • Premio America
  • Elezioni USA
  • Amici della Fondazione
  • Come sostenerci
  • Master
  • Newsletter
  • Stati Uniti d’America
    • L’inno USA
    • Dichiarazione d’indipendenza
    • La costituzione USA
    • I presidenti USA
    • La geografia
    • La mappa degli USA
    • La storia
    • La cultura
    • Le istituzioni
    • L’economia
    • Bandiere
    • Dicono degli USA
  • Italiano
  • Menu Menu

Ipotesi Michelle Obama ‘running mate’. Parliamone

Aprile 21, 2020/in Elezioni 2020/da CMDadmin

Sono cose che vanno decise dopo attentissime valutazioni.
È tra le ipotesi in corso di verifica da ogni punto di vista – e partendo dalla constatazione che la maggior parte degli elettori democratici ne sarebbero felici (ma basterebbe?) – una candidatura di Michelle Obama alla Vice Presidenza al fianco di Joe Biden.
Il “basterebbe” con punto interrogativo messo tra parentesi riguarda l’impatto che una cotale soluzione avrebbe non ovviamente nei Blue States’ (la California, il New York, il Massachusetts per dire) che votano democratico comunque e neppure, evidentemente, nei ‘Red States’ (repubblicani e basta) ma negli ‘Swing States’, dove, di volta in volta, il suffragio può cambiare.
Per cominciare, la discesa in campo della Signora come influirà nella ‘Rust Belt’, sugli elettori che nel 2016 sono passato dalla parte di Trump?
Non potrebbe il chiarissimo richiamo ad una politica – quella del marito – in quella circostanza colà bocciata non ottenere i frutti sperati?
Non conta praticamente nulla sapere che nel Paese la maggioranza la voterebbe.
Abbiamo appena visto che a decidere è la maggioranza a livello dei singoli Stati e qui le cose possono complicarsi oltre misura.

Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi attraverso Mail
0 0 CMDadmin https://italiausa.org/wp-content/uploads/2023/03/logoFondazioneItaliaUsa-1-1.png CMDadmin2020-04-21 11:08:072020-04-21 11:08:07Ipotesi Michelle Obama ‘running mate’. Parliamone
Search Search

CHI SIAMO

La Fondazione Italia USA è un’istituzione indipendente, non-profit e non-partisan, nata per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano.

CONTATTI

Via V. Veneto 108
00187 Roma, Italia

C.F. 97495210581

info @ italiausa.org

LINK UTILI

Contattaci

© Copyright -Fondazione Italia USA 2026, tutti i diritti riservati.Fondazione Italia USA è un marchio registrato. - powered by Enfold WordPress Theme
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a TikTok
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Art. 1 legge 3/2019
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto