Cosa sta facendo in prospettiva Ron DeSantis?
“Il Governatore della Florida Ron DeSantis ha riunito circa cento tra i suoi migliori sostenitori e donatori durante l’ultimo fine settimana all’Hard Rock Hotel and Casino del sud della Florida per dire ‘grazie’ e per prefigurare quello che potrebbe essere il suo futuro”, riferisce NBC News.
“Le aspirazioni presidenziali di DeSantis per il 2024 sono rapidamente andate in pezzi, ma c’è già la sensazione all’interno dell’organizzazione che ha costruito per la sua campagna che stia guardando ad un’altra corsa nel 2028, quando probabilmente l’ex Presidente Donald Trump non si ricandiderà”.
Quanto alle righe finali sopra riportate, ovviamente dato il disposto del Ventiduesimo Emendamento, se rieletto il prossimo 5 novembre, il tycoon sarebbe impossibilitato a riproporsi nel 2028.
Se invece fosse sconfitto nella competizione in corso, candidandosi nel prossimo bisestile, pareggerebbe il record di Franklin Delano Roosevelt (quattro Nomination di un grande partito consecutive) il quale, però, quando gli accadde (1932, 1936, 1940 e 1944) vinse sempre.
10 aprile 2024