Fondazione Italia Usa
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a TikTok
  • Staff
  • Eventi e news
  • Premio America
  • Elezioni USA
  • Amici della Fondazione
  • Come sostenerci
  • Master
  • Newsletter
  • Stati Uniti d’America
    • L’inno USA
    • Dichiarazione d’indipendenza
    • La costituzione USA
    • I presidenti USA
    • La geografia
    • La mappa degli USA
    • La storia
    • La cultura
    • Le istituzioni
    • L’economia
    • Bandiere
    • Dicono degli USA
  • Italiano
  • Menu Menu

Dal prevalente rosso repubblicano al blu democratico più esteso

Aprile 20, 2024/in Elezioni USA 2024/da CMDadmin

Il più grande tracollo elettorale da una elezione all’altra si è avuto tra il 1928 e il 1932, prima e dopo la Grande Depressione.
Herbert Hoover, in tutte e due le circostanze candidato dai repubblicani, stravinse nel ‘28 conquistando quaranta Stati e quattrocento quarantaquattro componenti il Collegio elettorale e perse rovinosamente nel turno seguente crollando a sei soli Stati e cinquantanove Electors.
Davvero impressionanti al confronto le due cartine geografiche colorate: una marea di rosso (colore dei repubblicani) nel 1928 e di blu (dei democratici) quattro anni dopo.

20 aprile 2024

Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi attraverso Mail
https://italiausa.org/wp-content/uploads/2024/04/Hoover7676.jpg 687 1182 CMDadmin https://italiausa.org/wp-content/uploads/2023/03/logoFondazioneItaliaUsa-1-1.png CMDadmin2024-04-20 11:28:142024-04-20 11:28:15Dal prevalente rosso repubblicano al blu democratico più esteso
Search Search

CHI SIAMO

La Fondazione Italia USA è un’istituzione indipendente, non-profit e non-partisan, nata per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano.

CONTATTI

Via V. Veneto 108
00187 Roma, Italia

C.F. 97495210581

info @ italiausa.org

LINK UTILI

Contattaci

© Copyright -Fondazione Italia USA 2026, tutti i diritti riservati.Fondazione Italia USA è un marchio registrato. - powered by Enfold WordPress Theme
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a TikTok
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Art. 1 legge 3/2019
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto