Haley e DeSantis appoggiano Trump
“Donald Trump ha il mio forte endorsement”. Lo ha detto Nikki Haley alla convention repubblicana, strappando applausi più convinti di quelli con cui era stata accolta, insieme a molto fischi. “Non siamo d’accordo su tutto ma siamo d’accordo su più cose di quelle su cui siamo in disaccordo”, ha aggiunto.
“Non devi essere d’accordo con Trump al 100% delle volte per votare per lui. Prendete esempio da me”, ha detto la più agguerrita rivale delle primarie repubblicane.
Haley è sembrata comunque rivolgersi direttamente alle persone che hanno riserve sul tycoon, un’apertura ai suoi sostenitori che lo stesso Trump non ha ancora fatto. Nel suo intervento di venti minuti Haley ha lanciato un appello per l’unità del partito.
Alla convention repubblicana, il governatore della Florida Ron DeSantis ha elogiato Donald Trump per le sue politiche economiche e sui confini del Paese: “Il nostro Paese era rispettato quando Donald Trump era il nostro comandante in capo”. DeSantis, rivale del tycoon nelle primarie per la Casa Bianca, ha quindi denunciato quello che ha definito “l’inadempienza del dovere” da parte del presidente Joe Biden. “Come cittadino, come marito e come padre, sono allarmato dal fatto che l’attuale presidente degli Stati Uniti non abbia la capacità di adempiere ai doveri del suo ufficio”, ha detto DeSantis.
Anche durante la seconda serata della convention è comparso l’ex presidente Donald Trump, che è nuovamente stato accolto da una standing ovation del pubblico.
Il tycoon è salito sul palco e ha alzato il pollice salutando la folla.
Con lui c’era anche J.D. Vance, il suo vice nella corsa alla Casa Bianca.
17 luglio 2024